Metodi di progetto e disegno di macchine per l’ingegneria industriale
Corso di Formazione di I livello
Durata 750 Ore
Crediti 30
Il corso di formazione
Il Corso di Formazione è volto a far acquisire conoscenze riguardanti i metodi di progetto e disegno di macchine per l’ingegneria industriale e più nello specifico conoscenze riguardanti il disegno meccanico, la fisica tecnica e i principi di economia.
L’insegnamento ha l’obiettivo di far acquisire gli strumenti necessari a saper impostare correttamente un disegno meccanico, scegliendo in maniera opportuna le viste, conoscere la normativa relativa al disegno meccanico e conoscere le convenzioni grafiche del disegno. Il corso farà conseguire allo studente la capacità di risolvere e analizzare la situazione finanziaria di un’impresa e interpretare situazioni reali e analizzarle opportunamente.
DESTINATARI
Possono accedere al Corso di Formazione coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore. Si precisa che la partecipazione al Corso di Formazione è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Il Corso Di Formazione di I livello in “Metodi di Progetto e disegno di Macchine per l’ingegneria industriale” è rivolto a studenti interessati ad iscriversi alla Laurea Triennale in Ingegneria Industriale L-9 che, concludendo il percorso, hanno acceso diretto al II anno della suddetta Laurea Triennale.