Il master
Il master di II livello in Diritto Amministrativo si focalizza sull’approfondimento delle tematiche proprie del diritto amministrativo, con particolare riferimento ai provvedimenti, all’ordinamento, alla normativa anticorruzione e alla trasparenza amministrativa.
Consente di acquisire le conoscenze necessarie per partecipare ai concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Rappresenta inoltre un valido ausilio per la preparazione di tutti i concorsi pubblici e per il consolidamento delle competenze per tutti coloro che già operano nella pubblica amministrazione.
Requisiti di ammissione
Diploma di Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
A chi è rivolto
Il Master si rivolge a tutti i laureati che intendono acquisire le necessarie conoscenze giuridico amministrative per la partecipazione ai concorsi pubblici. Offre anche ai funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali e locali la possibilità di riqualificarsi al fine di un avanzamento di carriera.
Obiettivi
Il Master si propone di far acquisire ai candidati le conoscenze di base per la preparazione di concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche e rappresenta inoltre titolo spendibile ai fini concorsuali.