Transizione Digitale nella PA

Il master

Il Master consente di acquisire le conoscenze necessarie alla gestione della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, in una prospettiva tecnica e giuridico-economica.

 

Requisiti di ammissione

Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04 o titolo equipollente.

 

A chi è rivolto

Il Master si rivolge a tutti i laureati che intendono acquisire le necessarie conoscenze giuridiche, economiche e tecniche per operare nelle amministrazioni pubbliche nell’ambito dei processi di transizione digitale e a coloro che già operano nelle pubbliche amministrazioni al fine di adeguare e aggiornare le proprie competenze.

 

Obiettivi

Obiettivo del master è quello di consentire di acquisire conoscenze e competenze con riferimento ai processi di transizione digitale in atto nella Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione alla gestione e alla protezione dei dati e delle informazioni. Consente, inoltre, di aggiornare le conoscenze già possedute da soggetti incardinati nella pubblica amministrazione permettendogli di riqualificarsi professionalmente e di aggiornare le loro conoscenze.