Corso di formazione di secondo livello in Letteratura
Corso di Formazione di II livello
Durata 750 Ore
Crediti 42
Il corso di formazione
Il Corso di Formazione è volto a far acquisire conoscenze riguardanti materie relative alla letteratura e più nello specifico conoscenze riguardanti storia romana, paleografia, linguistica italiana e letteratura italiana.
Il corso intende fornire agli studenti conoscenze specifiche sui modelli di analisi e di applicazione della linguistica testuale e sui principi di distribuzione e di analisi linguistica di un testo. Lo studente migliorerà la propria abilità comunicativa attraverso l’acquisizione delle modalità e del lessico critico, linguistico, retorico, metrico connesso all’analisi del testo. Lo studente potrà sviluppare in autonomia le abilità critiche acquisite applicandole trasversalmente a vari testi e letterature.
DESTINATARI
Possono accedere al Corso di Formazione coloro che sono in possesso di una laurea triennale. Si precisa che la partecipazione al Corso di Formazione è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Il Corso Di Formazione di II livello in Letteratura è rivolto a studenti interessati ad iscriversi alla Laurea Magistrale in Letteratura, lingua e cultura italiana LM-14 che, concludendo il percorso, hanno acceso diretto al II anno della suddetta Laurea Magistrale.