Metodologie di insegnamento dell’attività motorio-sportiva
Corso di Formazione di I livello
Durata 750 Ore
Crediti 30
Il corso di formazione
Il corso di formazione “Metodologia di insegnamento dell’attività motorio-sportiva” conferisce una preparazione specifica di alto livello per ciò che concerne l’insegnamento della disciplina di educazione fisica. Il corso verte su 5 materie specifiche:
- Psicologia generale e dell’attività fisica
- Pedagogia generale
- Teoria e metodologia dell’allenamento
- Didattica e pedagogia speciale
- Diritto privato e dello sport
Questo corso fornisce solide basi per chi intende diventare docente di educazione fisica e dunque intraprendere un percorso di laurea in Scienze motorie, in particolar modo permette l’accesso al secondo anno del corso di laurea in “Scienze delle attività motorie e sportive”. Le materie trattate sono presenti nel piano di studi del corso di laurea e dunque possono essere convalidate dopo una prevalutazione.
DESTINATARI
Possono accedere al Corso di Formazione coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore. Si precisa che la partecipazione al Corso di Formazione è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Il Corso Di Formazione di I livello in “Competenze economiche, aziendali e statistiche” è rivolto a studenti interessati ad iscriversi alla Laurea Triennale in Scienze delle attività motorie e sportive L-22 che, concludendo il percorso, hanno acceso diretto al II anno della suddetta Laurea Triennale.